domenica 23 agosto 2009

Arcania a Gothic Tale

Iniziamo spiegando che fine ha fatto la Piranha Bytes la quale ha deciso di decicarsi ad altri progetti, come il già presentato Risen.
 Arcania a Gothic Tale, prima atteso come Gothic 4: Arcania, verrà sviluppato da SpellboundJoWooD, sono intenzionati a cancellare il triste passato partendo appunto dal nome stesso. software che, assieme al produttore

Sarà il quarto episodio della saga di Gothic. La trama si ambienterà nelle inedite isole meridionali e tratterà in parte le vicissitudini dell'Eroe senza nome dopo quanto accaduto in "Forsaken Gods".
 Il franchising di Gothic è stato da sempre definito un gameplay free roaming con un mondo aperto, immensa ambientazione e trama, e bugs. Molti bugs. Il publisher Dreamcatcher ammette senza problemi che Gothic 3 è un gran gioco in teoria, ma un casino ingiocabile in pratica. Gli ex sviluppatori Piranha Bytes se ne sono andati, rimpiazzati dagli Spellbound Entertainment nella speranza che i fans del gioco di ruolo epico vedano Gothic sotto la stessa luce di Oblivion. Il prossimo progetto degli Spellbound è Arcania: A Gothic Tale.

Il cambio di nome ha due motivi. Primo, suggerisce un mondo fantasy ricco di magia. Secondo, completamente da un punto di vista di marketing, aiuta a dare al franchising di Gothic una fresca partenza nel Nord America, dove non è riuscito a guadagnare grande popolarità. E guadagnare popolarità nei vecchi States è l'obiettivo principale di Dreamcatcher. Il team ha speso mesi nel ricercare le differenze tra il gaming in Europa e in America, a tal punto che nel gioco ci saranno due differenti tonalità di colori: nordamericana (luminosa e splendente) e europea (cupa e malinconica). A dir la verità, non abbiamo notato molte differenze quando Dreamcatcher si è fermata nel nostro ufficio a farci vedere una build molto primitiva di Arcania, ma bisogna ammirare l'attenzione per i dettagli.
Arcania comincia dieci anni dopo gli eventi di Gothic 3. L'eroe senza nome dei capitoli precedenti ha eliminato gli orchi dal continente ed è salito al trono. Ma come re è stato consumato dal potere e non è più ben considerato dalla maggior parte della popolazione, incluse le Streghe del Destino, che lo hanno proprio iniziato al suo nobile viaggio. Tradite, le streghe trovano un nuovo eroe senza nome, molto probabilmente un umile pescatore, e lo incaricano di vendicare i torti del nuovo re. Ovviamente, essendo questo un gioco Gothic, potrete fare praticamente quello che vi pare, sia unirsi al re, rovesciare il regime, convincerlo ad abbandonare le sue tendenze malvagie o lavorare come mercenari e farvi gli affari vostri.

Le Mosse , Magie di Arcania Gothic Tale



Al momento nessun tipo di magia è stato ancora implementato, eccezion fatta per un luminescente globo blu usato per mostrare i punti di forza del nuovo sistema di illuminazione. Ma troverete molto di più di attacchi elementali a distanza, poichè i maghi più esperti saranno ora in grado di imbrigliare il tempo atmosferico. Oltre a poter cambiare l'ora del giorno, potrete alterare il tempo, facendo piovere o nevicare. Evocare un temporale sopra un gruppo di guardie le costringerà a trovare riparo presso il calore di un fuoco all'interno della capanna dell'avamposto, permettendovi di proseguire senza problemi. Perchè le guardie odiano la pioggia.

Strumentazioni aggiunte
Uno dei problemi dei giochi Gothic che non ha permesso loro di essere apprezzati completamente, era la loro accessibilità. Proprio in merito a questo, parliamo di due nuove caratteristiche di Arcania, nuove per la serie: una mini-mappa nell’angolo in alto a destra dello schermo ed un sistema riassuntivo per le quest (molto simile a quello visto in WoW). Diciamocelo, niente di innovativo o terribilmente affascinante, ma è qualcosa che porta Arcania nella giusta direzione.
Armi
Le armi in Arcania comprenderanno le frecce ed anche i soliti sospetti per attacchi ravvicinati (entrambi ad una mano o due, potranno essere usati insieme ad uno scudo). Accostati alle armi, ci saranno diversi incantesimi che andranno dal “semplice” lanciare una palla di fuoco fino al cambiamento del tempo del giorno e del clima. Similmente a quanto accadeva in Fable II, attacchi ravvicinati, attacchi ranged ed incantesimi saranno mappati su diversi pulsanti in modo che ci sia la possibilità di cambiare fra di loro on-the-fly. Inoltre, il tipo di attacco che sferrerete cambierà anche a seconda di come premerete i diversi pulsanti. Premendolo, darete vita ad un attacco leggero, tenendolo premuto, invece, caricherete lentamente un attacco più potente. Inoltre, con le armi melee, sarà possibile eseguire delle combo micidiali seguendo attentamente degli indizi grafici (come la spada che brilla, ad esempio). E’ un sistema piuttosto intuitivo e di facile utilizzo ed una volta presa la mano (passato qualche livello e potenziato il personaggio), gli incantesimi saranno davvero splendidi, anche da vedere; come la palla di fuoco che creerà una fantastica esplosione danneggiando diversi nemici in una certa area. Il gioco implementa anche un sistema per bloccare il vostro target su di un avversario, rendendo il tutto molto più semplice. Ma, quando avrete il target bloccato, causerete la metà dei danni che in realtà potreste realmente fare.

Ambientazioni
Per quanto riguarda le ambientazioni ricordiamo che Arcania è diviso in 3 diverse isole. Una di queste è Argaan, divisa, sua volta, in sei regioni che diventeranno accessibili per l’esplorazione proseguendo nel gioco e sbloccandole. Le regioni sulla costa sono molto particolari. Alcune di esse avranno una foschia verdognola sopra di esse ed enormi alberi (potreste trovarne anche di cavi, adattati ad essere delle abitazioni non proprio ospitali).

Grafica e Physics
 
Passiamo quindi a parlare della grafica. Arcania sembra cavarsela bene, regalando qualche interessante chicca come il passaggio fra il giorno e la notte. Bellissimo da vedere e realizzato finemente, è davvero di buon impatto grafico. Soprattutto quando a questo uniano qualche casuale temporale, che cambia l’aspetto del mondo intero di Arcania. Non è solamente grazie ai fulmini che lo scenario prenderà un diverso aspetto, ma anche grazie alla pioggia che scende dal cielo che formerà delle pozzanghere, scorrerà sulle superfici ed addirittura cadrà dai buchi delle capanne. Ancora più interessante è che una volta finito l’acquazzone, l’acqua continuerà a gocciolare dai buchi di cui prima, formando una piccola pozza d’acqua sotto di essi.

Extra e quest
JoWood (i produttori del gioco) hanno assicurato che ci saranno 300 (più o meno) quest che terranno i giocatori incollati allo schermo per un buon 80 ore di gameplay. Inoltre, le quest principali, regaleranno 30 o 40 ore di gioco.
Arcania: A Gothic Tale non ha ancora una data ufficiale di distribuzione, ma sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360 quest’inverno.



18 commenti:

  1. Sanji credevo che ci avrei impiegato 5 minuti ascrivere e mettere tutto questo invece ci ho messo ben 4 ore .... cacchio domani mattina per le 9 o le 10 sono su

    RispondiElimina
  2. ciao lory! sono sanji ci ho messo un pò ad entrare ho avuto problemi con la chiavetta...
    comunque hai creato proprio un bel sito a dir la verità non me l'aspettavo!!
    ho letto cose che non sapevo di arcania grazie!

    RispondiElimina
  3. we sanji tt aposto iscriviti su facebook

    RispondiElimina
  4. non so se ho capito male ma in teora nn ce piu beaze ce un umile pescatore

    RispondiElimina
  5. hahhahahah umile pescatore ma la grafica è spettacolare ............

    RispondiElimina
  6. sinceramente io, e credo di non essere il solo, preferivo in nostro caro amico bezi...

    RispondiElimina
  7. oh.. nyenke ma per facebook l'e-mail me la posso inventare?

    RispondiElimina
  8. è uguale lemail puoi usare quella che avevi o fartene un'altra tutta nuova

    RispondiElimina
  9. ok allora ci provo se ci riesco ti dico ciao!...

    RispondiElimina
  10. nyenke... devo completare l'iscrizione e c'è scritto che devo l'eggere un e-mail al mio nuovo indirizzo e-mail, come faccio a leggerla?!?!?!

    RispondiElimina
  11. tu devi solo leggere l'email apri l'indirizzo che ti hanno dato Cè ALLORA
    è UNO SCHERZO
    è SEMPLICE TU HAI FATTO UN E-MAIL TIPO
    SANJI1993@BABBAMARIA.IT
    WAI SU BABBAMARIA.IT
    E DENTRO CI DOVREBBE E NEL POSTO IN QUI CE SCRITTO
    INSERISCI PASWORD E INSERISCI NOME UTENTE LI INSERISCI ELEGGI L'E MAIL

    TU HAI VODAFONE ??'
    SE HAI VODAFONE TI CHIAMO
    SE NO TI POX CHIAMARE A CASA PERò DOPO MEZZO GG

    RispondiElimina
  12. no ho tim allora chiamami a casa a mezzogiorno: ok?

    RispondiElimina
  13. allora dimmi con cosa finisce il tuo indirizzo e-mail es
    se finisce con : .........@LIVE.IT
    :..........@YAHOO.IT
    :..........@HOTMAIL.IT
    :..........@VIRGILIO.IT
    :..........@GMAIL.IT


    ECCO IN BASE A COME FINISCONO ECCO
    TIPO YAHOO è SMEPLICE VAI SU WWW.YAHOO.IT E CERCHI MAIL SCHIACCI MAIL
    POI VEDI SCRITTO ID YAHOO è METTI IL TUO ID
    POI VEDI SRTITTO PASSWOR METTI LA TUA PASSWORD
    POI ENTRI E LEGGI LE E-MAIL è UN GIOCHETTO DA RAGAZZI

    RispondiElimina
  14. finisce con libero.it ca**o non è un giochetto NYENKE!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. fin li c'ero arrivato anke io ma devo "iscrivermi" e quando iserisco la password mi dice ke è ERRATA!!

    RispondiElimina
  16. SENJI FAI NA BELLA COSA VAI SU MSN .IT
    ARRIVATO SUL SITO SCHIACCI HOTMAIL (RICORDA HOTMAIL) POI ENTRI E DEVI CRECARE ISCRIVITI (RICORDA ISCRIVITI) UNA VOLATA ISCRITTO
    METTI TUTTI I DATI CHE TI CHIEDONO
    POI FATTA E-MAIL CHE FINIRà O CON HOTMAIL O CON LIVE VAI SU FACEBOOK RIFAI IL PRCEDIMENTO DI ISCRIZIONE (SU FACEBOOK ) E METTI E-MAIL CHE HAI APPENA CREATO POI VAI ANCORA SU MSN.IT
    E VAI SU HOTMAIL ACCEDI E POI CONTROLLI SE CE LEMAIL DI FACE BOOK LEGGI FAI QUELLO CHE TI DICE
    PIU SEMPLICE DI COSI

    RispondiElimina
  17. nyenke sono andato sul link di facebook ma mi chiedono un sacco di cakkiate: (la scuola superiore, università...) ci sono 3 passaggi da fare ma io posso saltarli tutti e 3?

    RispondiElimina
  18. ah no niente ce l'ho fatta finalmente ho facebook grazie nyenke 6 un socio! adesso dammi il tuo contatto

    RispondiElimina