domenica 23 agosto 2009

Fifa ce la mette tutta , ma Pes brucia

Nel corso di un’intervista concessa a Eurogamer.net, il boss di EA Sports, Peter Moore, ha dichiarato che la serie FIFA ha compiuto oramai il sorpasso, impensabile fino a qualche anno, fa ai danni dei rivali Konami e la serie Pro Evolution Soccer.
Il responsabile della divisione di giochi sportivi di Electronic Arts ha le idee chiare però sulla necessità di continuare a innovare e migliorare costantemente, senza mai sedersi sugli allori: “Non sottovaluto Konami. Ho trascorso diverso tempo in Giappone, sono una grande compagnia. Il giorno in cui ci fermeremo li ritroveremo davanti”.
Al momento, però, la situazione appare rosea, con il raggiunto consenso di buona parte del popolo di appassionati di titoli calcistici e quello pressoché uniforme della critica che ha sottolineato l’inversione di tendenza rispetto al passato, nonché i nuovi standard di realismo raggiunti dalle produzioni calcistiche targate EA Sports: “Dallo specchietto retrovisore possiamo vedere un discreto distacco tra FIFA e PES, ma non possiamo fermarci se vogliamo mantenere questa distanza anche in futuro”.
Nell’attuale generazione di console la serie FIFA è riuscita a fornire una nuova interpretazione del calcio, fatta di maggiore tatticismo e fisicità, oltre che di un comparto online adeguato agli standard del mercato e di un impatto audio-visivo di qualità; tutti settori sui quali PES dovrà lavorare assiduamente, se vorrà colmare le lacune che attualmente separano le due saghe calcistiche in versione next-gen.

4 commenti:

  1. secondo me pes è sempre rimasto uguale negli anni .......pero allostesso tempo mi è sempre piaciuto strano

    RispondiElimina
  2. fifa e pes sono due giochi totalmente diversi anche se sono dello stesso sport. cmq pes x me è sempre il meglio xkè è semplice e cn gli anni si migliora sempre + anche fifa migliora ma fifa nn riesco mai a trovarmi è troppo macchinoso. per dire...da Peolo

    RispondiElimina
  3. ciao sono sanji
    sono d'accordo con giulio.
    Nelle ultime 3 o 4 versioni non è cambiato assolutamente nulla nonchè la leggera migliorazione grafica e il "tema" ovvero l'aspetto delle scritte icone ecc...

    RispondiElimina