lunedì 24 agosto 2009

Come giocare ai propri giochi playstation 2 su pc

Il tutto sta nel avere le Bios, le Bios sono delle cartelle contentenenti informazioni  sulla Playstation di proprietà della Sony, quindi non vi posso dire dove si prendono e non mi assumo la responsabilità .
Prima cosa da fare è scaricare Pcsx2 (un programmino che ti permette di utilizzare il pc come playstation)
e si puo benissimo scaricare, è questione di pochi MB ,Pcsx2 qui una volta scaricato  è semplice bisogna
 estrarre il tutto in una cartella e e premere l'icona di pcsx2 quella azzura per intenderci  fatto partire l'emulatore
vi comparira una finestra in alto a destra in cui ci sono i seguenti parametri 
  • file
  • run
  • configura
  • misc
  • help
ora  il gioco è fatto tranne che dobbiamo impostare delle configurazioni,(per permettere al nostro pc di emulare)  andate su configura e selezionate bios scegliete il il file bios che vi comparirano nella tendina come qui in basso a destra, altri parametri da modificare sono CD DvD rom che dovrete mettere la configurazione che inizia con Linuzzapz..... come in questa foto poi tutte le altre opzioni come joypad ecc.. sono tutte modificabili in base alle vostre preferenze ......... ora ci tocca solamente far partire un gioco.
Per iniziare avete bisogno di un gioco o formato .ISO o del DVD comprato (gioco in se) nel caso avete il dvd dovete tornare in configurazione e cambire da linuzzapz.... in dvd..... invece un  gioco in formato .ISO si puo benissimo scaricarlo da qui una volta scaricata la .ISO si  puo giocare...... buon divertimento...

Nessun commento:

Posta un commento